Siamo lieti di comunicare un successo senza precedenti per l'Associazione Thunderstorms, al suo primo anno di vita. Un membro dell'Associazione farà parte del progetto VORTEX-2 unico partecipante dall'Italia, operando sul campo con il team del CSWR (Center for Severe Weather Research) di Boulder in Colorado.
Il team guidato dallo scienziato Joshua Wurman sarà composto da circa 20 persone (tra cui appunto uno di noi) e ben 10 veicoli di cui 3 saranno radar mobili. Grazie al blog tutti i nostri lettori potranno seguire da vicino le operazioni di questo incredibile progetto e tutti gli utenti registrati e i soci avranno l'accesso a fotografie ed articoli in esclusiva.
Ricordiamo che VORTEX-2 è l'acronimo di Verification Of Rotation in Tornadoes Experiment 2 - Secondo esperimento sulla verifica della rotazione nei tornado - e si tratta della più grande ed ambiziosa campagna sperimentale di misura sul campo mai condotta nella storia per lo studio dei tornado.
Grazie a questo blog sarà possibile seguire da molto vicino tutte le operazioni del progetto VORTEX-2 grazie ad un membro che opererà proprio sul campo a partire dal 3 di maggio. La fase operativa del progetto sarà dal 10 maggio al 13 giugno 2009.
giovedì 23 aprile 2009
L'Associazione Thunderstorms al VORTEX-2
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento