Ormai ci siamo. I primi membri dello staff domattina all'alba partiranno alla volta degli States. L'arrivo è previsto per la notte (in Italia) tra giovedì e venerdì.
La nostra prima destinazione sarà Yuma in Arizona al confine con il Messico e la California, dove avremo la possibilità di racimolare tutta l'attrezzatura che nel corso della primavera abbiamo acquistato su internet e fatto recapitare da amici in questo assolato angolo d'America. Assolato... infatti sembra che ci aspettino dei bei 35 gradi almeno... altro che questa fresca primavera italiana (almeno per le regioni del Nord).
L'attrezzattura è parecchia e servirà soprattutto per riuscire ad avere la connessione internet mobile quasi ovunque e per trasmettere on-line sul sito web la maggior parte delle informazioni possibili. Nei giorni seguenti che ci separeranno dall'arrivo dell'intera "truppa" previsto per il giorno 1° maggio a Oklahoma City, avremo il tempo per approntare tutta la strumentazione tecnologica e scientifica e testarla on-the-road. Così nei giorni che seguiranno il 25 aprile già inizieremo a postare sul sito immagini, magari già qualche streaming video e dei commenti.
Non perdete l'occasione per seguirci anche in questo periodo di pre-riscaldamento.
Come ho detto, ci ritroveremo tutti assieme il 1° maggio sera a Oklahoma City.
Nel frattempo il resto dello staff è alle prese con dei modelli meteorologici che fanno un pò le bizze in questi ultimi due giorni. Passiamo da momenti esaltanti per situazioni promettenti a momenti di sconforto per possibili presenze di ampi promontori anticiclonici. Tutto questo a dimostrare che i modelli, in situazioni molto dinamiche, oltre un certo intervallo di previsione (5-7 giorni) hanno serie difficioltà ad individuare una strada comune. Non ci rimane altro che attendere ed incrociare le dita... poi quando verrà finalmente il momento che tutti aspettiamo da molti mesi a questa parte, l'importante sarà esserci... e noi saremo là e ce la giocheremo con tutte le nostre forze !
Gabriele
mercoledì 23 aprile 2008
23 aprile. Lo staff inizia a trasferirsi negli States
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
....e vai!!!!! Giovanni e Alessandra
Buon viaggio ragazzi!!Vi seguirò da casa!
Cristina
Buna caccia ragazzi e spero con grande successo. Vi seguo da casa ma le immagini non arrivano , è gia' piu' di una volta che provo ma non funzia scusate Cristina vedo che anche te li segui ti va a te ? vi contatto per capire se e' il mio computer o son le immagini che non arrivano per qualche problema di ricezione Grazie e bun Viaggo da Luca.
Posta un commento