lunedì 18 maggio 2009

Nebraska

VORTEX2: 18 maggio 2009 - giorno 9. Operazioni previste sul campo: travel day.
Miglia percorse oggi: 281. Miglia totali: 2814.


La giornata di ieri si è conclusa con una cena in un ristorante messicano dove abbiamo passato dei momenti per salutare il nostro ormai amatissimo fotografo Gino che come al solito ha saputo conquistare tutta la truppa con la sua simpatia. Tutti qui sperano in suo ritorno e quindi il congedo più appropriato è un arrivederci.
Se la stagione diventerà più attiva verso fine mese la speranza di rivedere Gino nella truppa potrà essere davvero concreta. L'omaggio finale del nostro fotografo preferito è una lezione notturna di fotografia con soggetto la TIV2. Creatività e tecnica si mescolano alla perfezione nel creare dei veri e propri "dipinti fotografici" con le luci artificiali.
Al lunedì mattina la sveglia arriva presto e Gino deve essere accompagnato al noleggio auto perché deve raggiungere Oklahoma City a sei ore di viaggio di distanza.
Al briefing delle ore 10 viene confermata la possibilità di cacciare qualche setup marginale negli stati del nord, tipo South Dakota, Nebraska o nord-est Colorado. Oggi quindi è un travel day, obiettivo Ogallala nella parte occidentale del Nebraska.
Per il resto della mattinata non c'è molto da fare fino al primo pomeriggio se non controllare alcune mesonet che hanno ancora dei problemi con alcnui sensori che non vengono letti correttamente per poi avviarsi verso nord, ci aspettano almeno 3 ore e mezza di viaggio.


L'unica emozione, a parte le riprese di Discovery Channel, è una multa per eccesso di velocità (purtroppo eravamo la prima vettura della carovana ed abbiamo percorso a 50 km/h un tratto di strada dove il limite era temporaneamente a 30 km/h). Il poliziotto è stato irremovibile e il
mio driver così si è beccato un bel salasso di 175 $ !
L'altra cosa positiva della giornata è stata il fatto che abbiamo ospitato nell'Hummer per il trasferimento in Nebraska Joshua Wurman e Karen Kosiba visto che il loro DOW7 è ancora ad Oklahoma City per delle riparazioni.

2 commenti:

alessandro ha detto...

miiiii che forte....la macigno mobile!!!

Anonimo ha detto...

WOW CHE bellezza il tiv2 !!
salutatemi JOSH!!!!


Giaime Salustro