martedì 13 maggio 2008

11 maggio – Un ritorno in Oklahoma con imprevisto

Per oggi non ci aspettiamo grandi cose, anzi si tratta di una giornata off, di riposo e di trasferimento verso l’Oklahoma, dove domani sera arriveranno i partecipanti del secondo gruppo.
Così ci mettiamo in viaggio tranquilli tranquilli, il percorso lungo l’Arkansas occidentale scorre liscio, come anche il tratto nella parte orientale dell’Oklahoma, lungo l’Interstate 40.
Scegliamo per la notte Norman città universitaria, che rappresenta un po’ la nostra casa in America, dove abbiamo gli amici e le maggiori conoscenze.
Prima di arrivare però incappiamo in un’avventura delle nostre… lungo l’Interstate per bisogni fisiologici dobbiamo fermarci ma non trovando alcuna stazione di servizio aperta (è domenica) siamo costretti a ripiegare su un Pizza Hut. Nel pomeriggio assolato e deserto, le ragazze scelgono di entrare mentre alcuni ragazzi preferiscono utilizzare un luogo apparentemente nascosto (una staccionata) ma non si accorgono di essere in vista (lontana e pure di schiena) di alcune persone che stanno lavorando nel proprio giardino di casa.
Fatto sta che mentre io e Niccolò (che non c’entriamo niente) stiamo a contare i vagoni di un interminabile treno che sta passando accanto alla strada (alla fine erano 137), ci viene incontro un pick-up con un uomo dallo sguardo truce che si ferma e ci domanda subito cosa abbiano fatto i quattro ragazzi davanti alla staccionata, mostrandomi alcuni istanti dopo il distintivo dello sceriffo. Cavolo, proprio a noi doveva capitare; io non ho il coraggio di mentire e dico la verità, lui mi dice che in giardino c’erano sua moglie e sua figlia che hanno visto tutto. Peccato che questa cosa sia un reato in America… non ho altra soluzione che scusarmi per loro… poi quando gli dico che siamo stormchasers e stiamo tornando indietro dall’Arkansas e che non avevamo trovato nulla di meglio, ci dice di non farlo più altrimenti per questo tipo di cose è prevista la “jail”, cioè la galera.
Io lo ringrazio e gli auguro buona giornata. Torno ai VAN e spiego il reato ai colpevoli… rimaniamo di stucco ma ancora una volta capiamo quanto le regole in questo paese vengano fatte rispettare… però siamo proprio sfortunati, proprio la casa dello sceriffo dovevamo beccare !
Arrivati a Norman, ci sistemiamo al Days Inn e per cena, finalmente, approdiamo al Red Lobster, tra le grida di gioia di parecchi di noi. Visto che oggi è stata una giornata tranquilla, decidiamo di berci le ultime birre che abbiamo nel VAN (dopo averle raffreddate nel frigorifero delle camere) e di farci una bella partita di Poker Texas Hold’em… il divertimento è grande, le risate si sprecano… alla fine il campione (che per questioni di privacy non possiamo nominare) esce subito su un All-In e nel testa a testa finale Dino e Silvia decidono di dividere il piatto.
Gabriele

13 commenti:

Anonimo ha detto...

AH ah ah!! Ragazzi , siete fortissimi!! Immagino la scena con lo sceriffo...

Comunque oggi vi rifarete. Dal satellite vedo una bella linea temporalesca molto estesa che si sta avvicinando alle vostre latitudini.

Anche noi qui in Italia (io abito sul Garda) avremo un week end temporalesco. Vi penserò...

BUONA CACCIA!!!

Anonimo ha detto...

Madonna! hahaha A quanto pare
non bastava lo "speed limit day" dell'anno scorso!! Così quest'anno è sata la volta del "day of pee" haha. A parte gli scherzi sembra davvero che lì si faccia sul serio e fortunatamente lo sceriffo ha chiuso un occhio (anche perchè credo che la figura di stormchaser lì sia particolarmente aprrezzata e utile alla comunità, giusto?).

In bocca al lupo per oggi, e un salutone al gruppo appena arrivato!

Alessandro ha detto...

Alla faccia del rispetto della legge ah ah ah, cmq a parte questo imprevisto tornando al motivo per cui siete lì speriamo che il secondo gruppo possa vedere un tornado, io vi seguo sempre molto speranzoso di condividerlo con voi in diretta dalla vs web (sperando che nn salti la linea in quel momento) sembra che anche da noi per il week sia previsto un notevole passaggio temporalesco preso in modo "interessante" dovrebbe essere l'alto Piemonte (vedi Vale che quando nn ci sei anche in Italia forse si scatena l'inferno:-) va beh staremo a vedere, un saluto a tutti in particolare a Vale ....cerca di nn farti arrestare con quel caratterino che ti ritrovi nn si sa mai ah ah ah e....BUONA CACCIA!!

MaBu ha detto...

ciao banda di esauriti ;-)
saluti dalla splendida NYC...temevo il vento di oggi al decollo invece nessun problema. Buona caccia.
Mario Bucolo

Anonimo ha detto...

Una bella tornado wacth ci voleva. Vediamo dove si sviluppa oggi la convezione.

(finalmente ritornato il tracking gps)

Anonimo ha detto...

Nella stazione di rifornimento Delì, Gabriele consulta i modelli sul pc a mò di videochiamata :D mentre Paolo, tutto occhialini da sole e maglietta HD, lo segue appoggiato allo sportello :P. Quanto vi voglio bene!

Anonimo ha detto...

IL DOW E IL TIV!!!!!!!!!!! STUPENDOOOO

Anonimo ha detto...

AAAAmiiici!Noi siamo tornati...il viaggio è stato una favola rispetto all'andata..fatto sta che ancora non riusciamo a capire se il pranzo fa da colazione o la cena fa da pranzo...insomma...un po' un macello!Io sto morticella per il fuso!Embè???Come sono andati questi 2 giorni di caccia senza di noi???Mi raccomando...REGOLA NUMERO 1:HAVE FUN!Buona caccia,un bacio forte.
Roby

Anonimo ha detto...

mi raccomando tenete d'occhio Paolo che è un mandrillone!!

Anonimo ha detto...

TORA, TORA, TORA!!!!

Anonimo ha detto...

Bellissime queste immaggini live! Michela guida, Gloria ascolta l'mp3 e Niccolò......DORME!! :D:D Ma credo che non sia il solo....dietro vedo delle testre afflosciate haha

Anonimo ha detto...

Ragazzi, tornado watch poco ad W del vostro target ;)

Anonimo ha detto...

Salve! Ti saluto Gabriele (e scusami se Le do del 'tu'--ma, visto che sei negli Stati Uniti, allora, ti scrivo come da buona americana--con un 'Lei' inesistente). Sono un'amica dei tuoi carissimi genitori. Scrivo da Latisana dove abito ma sono, appunto, americana e vengo da Tyler, Texas e con legami stretti (per via dei parenti) con Roswell-Albuquerque-Santa Fe, New Mexico...e allora, i tuoi genitori mi raccontano ogni tanto quando ci vediamo in chiesa delle tue avventure. Devo confessare che ero ben felice di lasciare i tornados alle spalle quando andai via dal mio paese (mi manca tutto il resto però!)--e mai avrei pensato che potessero piacere tanto a qualcuno!
I was telling your parents this evening about northern New Mexico (Taos and beyond)--there are no tornados up in that country of course but it's very interesting and beautiful and life is still the way it was years ago (Santa Fe has been turned inside out and Albuquerque is just another big city). There's also a beautiful little 'santuario' at Chimayò. I don't know if it would interest you, but these are places of the American west and of that spirit which are still alive and still fairly in their original condition. (I hope you read English--but surely you must!)
Vi auguro ogni bene...and be careful!
best wishes
Catherine Di Matteo