lunedì 5 maggio 2008

4 maggio - l’Oklahoma “coast” to coast”

Oggi è una giornata di quelle che si chiamano “off” ossia non si caccia. Dobbiamo però ritornare verso ovest, visto che in serata è previsto il pernottamento in una zona a nord-ovest ai margini dell’Oklahoma pan-handle (letteralmente il manico della padella). Il viaggio nella mattinata scorre tranquillo senza intoppi, ne approfittiamo per sistemare tutti i piccoli guai alle strumentazioni che quotidianamente affliggono gli storm chasers.
Visto che il passaggio per la capitale dell’Oklahoma è previsto intorno ad ora di pranzo, non perdiamo l’occasione per telefonare al nostro amico Bill di Norman e vedere di riuscire a ritrovarci assieme per un paio d’ore di compagnia.
E così riusciamo a pranzare da Hooters, un locale tipicamente americano, dove prosperose ragazze in short arancio e t-shirt attillate servono all’interno di uno sport bar. Negli schermi scorrono le immagini del Giro d’Italia di ciclismo, ma gli sguardi dei maschietti sono tutti per le ragazze.


Foto di Mario Bucolo
Lo staff cura anche la disposizione dei partecipanti a tavola in modo che gli uomini possano avere la visione migliore sul bar. Ci divertiamo parecchio tra club-sandwich, birre e scherzi vari… nel primo pomeriggio facciamo un passaggio in un Apple Store, dove alcuni vorrebbero acquistare l’Iphone ma non vi è più disponibilità in negozio.
Allora non ci rimane altro che riprendere la via dell’occidente, sulla I-40 e prenotare in anticipo il motel a Woodward nella parte occidentale dello stato.
Il motel Super 8 è ottimo, qualcuno ne approfitta per rifare il bucato, poi ci si ritrova tutti insieme in una camera per una pizza e qualche spuntino serale… poi alle 11 tutti a nanna, domani dobbiamo essere pronti per la nostra prima caccia, anche se sarà una giornata di allenamento in vista dei giorni successivi che sembrano più promettenti.
Gabriele

7 commenti:

Pegasopd ha detto...

Salutatemi Bill la prossima volta che lo vedete!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, vedo che vi state divertendo un sacco, beati voi, sono ritornata in ufficio (che stress)dopo 5 gg di vacanza! Vi ho invidiato, ho fatto un pò di pubblicità per voi anzi meglio dire che ho stressato i miei amici e colleghi a collegarsi al vostro sito e guardarvi per fare il tifo per voi,devo dire che li ho incuriositi, vedo dalle immagini che il tempo è bello da voi anche da me a Trieste un pò variabile ma si sente che sta arrivando il caldo, ora vi lascio augurandovi come sempre...buona caccia!
Cristina

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi vi seguo ogni giorno mi collego al vostro sito ma sulla web- cam non va ,non vedo niente è gia piu' di una volta che provo ma non si vede niente volevo solo capire se è il mio computer che non va o se avete problemi con la trasmissione voi, se qulcuno sa dirmi qualcosa altrimenti perdo tutto il vostro viaggio . Auguri e buona caccia ragazzi immagino che e' fantastico la ! Saluti da Luca da Padova

Gabriele ha detto...

Grazie a tutti coloro che ci seguono sul web e lasciano un saluto qui. La webcam funziona, diciamo che fino ad ora abbiamo un buon 80-90% di funzionamento dello streaming, dalle 10-11 del mattino (17-18 in Italia) fino alle 20 (le 3 di notte da voi). A volte salta perchè la connessione in certi posti molto remoti non è disponibile, ma è questione di qualche minuto o al massimo una decina. Se poi ci fermiamo per pranzo stacchiamo per risparmiare le batterie del VAN.

Anonimo ha detto...

Confermo, lo streaming è quasi sempre disponibile ;) Ovviamente, come detto, non nei momenti in cui bisogna fare pausa o per problemi di connessione.
Cmq ho visto un pò gli spostamenti di questi giorni, davvero tanti i km fatti, mi sembra quasi 1400 se non erro.
Cmq non ci sono parole per esprimere la bellezza di questa esperienza che state vivendo...quando vi guardo nel van quasi mi commuovo. Continuate così!!

Anonimo ha detto...

Anchio confermo che molte volte non si vede la webcam,l'ultima volta che si e' vista e' stata quando stavate visitando le zone colpite dai tornado,poi basta,non si e piu visto la wecam,dite che e il mio pc allora???
Cmq buona caccia,speriamo che c sia qualcosa di interessante.
Ciao. Alex da Varese

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, appena adesso mi sono collegata al vostro sito, ho visto i video su Youtube girati nei luoghi che avete visitato, molto carini, anche le vostre foto, bravi, anch'io ho avuto alcuni momenti di standby con lo streaming però per il resto andava bene,ho visto il libro di Gabriele e di Andrea in libreria penso che lo prenderò, anche per avere un pò di informazioni sul lavoro che state svolgendo mi incuriosisce, anche perchè dalla terrazza di casa mia vedo il mare anzi meglio il Golfo di Trieste ed i temporali quando ci sono come questo pomeriggio me li gusto, ora vi lascio augurandovi come sempre buona caccia,
Cristina