giovedì 10 maggio 2007

Day4 - Il giorno del limite di velocità! (Speed Limit Day)

Dopo un’abbondante colazione, partenza alle ore 11.30 da San Angelo destinazione Oklahoma. No chasing day today, in quanto si decide di spostarsi il più possibile verso nord per essere pronti per un eventuale caccia negli Stati del nord nei prossimi giorni. Si prospetta una giornata on the road, wx spento nel bagagliaio, meglio trovarsi qualcosa per farsi passare la giornata, c’è chi si fa un sonnellino, chi ascolta musica, chi smanetta al computer, tutto l’equipaggio è tranquillo, consapevole che le miglia da fare saranno molte…

Gabriele alla guida del van, ogni tanto sento qualche accelerata…ho come un presentimento, ma me lo tengo per me…il prof. Formentini saprà bene quello che fa?...penso tra me e me...
Dopo appena 60 miglia…siamo nella contea di Runnel in una strada a 2 corsie…vedo una macchina della corsia opposta che fa inversione a U…e ci insegue…è la macchina della Polizia!!!...Ci lampeggia…e Gabriele comincia a chiedere a Ciccio-Fabio (che è un veterano delle Plains) : Cosa faccio? Dove mi metto?? Qui? Lì? dove?...Ciccio gli dice: metti le mani sul volante e accosta. Gabriele esegue. Scende lo Sceriffo Cook e dice qualcosa a Gabriele…ma Gabriele non capisce bene, per cui sporge timidamente la testa dal finestrino e chiede allo Sceriffo Cook se deve scendere. Si, deve scendere. Lo Sceriffo gli fa un gesto con 2 dita...di VIENI VIENI...molto chiaro e internazionale. Gabriele scende…e comincia a rispondere alle domande dello Sceriffo...che gli chiede i documenti. Mentre lo Sceriffo controlla i dati della patente, Gabriele si avvicina a noi, che siamo rimasti in macchina e ci racconta che lo Sceriffo Cook gli ha chiesto a che velocità andava e che lui gli ha detto che andava a 76miglia/h…Ciccio gli dice: ma come 76miglia/h? e allora Gabriele dice: dovevo dirgli 74 o 70? Ma si andavo a 78-80? Io gli ho detto 76…Ciccio dixit: NON MENTIRE MAI ALLA POLIZIA. Va bè….imparata questa regola, Gabriele, un po’ titubante, ritorna dallo Sceriffo Cook e il tutto si risolve con un warning (avviso) di superamento del limite di velocità di 10 miglia e con un secondo avvertimento per Roberta, che ha “pensato bene” di immortalare con due foto la scena, di non fare foto e di non metterle in internet, sgammati subito! Comunque, non preoccupatevi... successivamente a pranzo siamo venuti a sapere che il tutto è stato documentato dall’equipaggio del SUV.

Ripartiamo, per cavalleria lasciamo passare davanti il SUV, un avvertimento al giorno ci basta… ora tocca rischiare a loro!Vicino Forth Worth, pausa pranzo verso le 15... il gruppo comincia a dare “qualche segno di rottura” (si fa per dire, ovviamente) dettato dalla fame…c’è chi non ci vedeva più dalla fame (Carlo, detto il tuttologo, per esempio), io recidiva non essendoci da bere l’acqua minerale, ri-prendo l’acqua naturale, l’assaggio, un gusto schifoso tipo acqua da piscina o forse peggio. Alberto recidivo, si prende una Coca cola e SOLO quando gliela portano si ricorda per la decima volta di essersi dimenticato di chiederla senza ghiaccio!! Insomma… ricordatevi che qui non c’è la cultura dell’acqua… NON ORDINATE MAI ACQUA NATURALE… e ricordatevi che mettono una quantità abnorme di ghiaccio in tutte le bibite… RICORDATEVI SEMPRE DI ORDINARE LE BIBITE SENZA GHIACCIO!

La giornata prosegue viaggiando in macchina con ogni tanto qualcuno che chiede: qual’è il limite di velocità di questa strada???... e qualche momento di “esaltazione”, alla vista dell’insegna del Danny’s (la catena di ristoranti amati da Ciccio e Gabriele ed odiati da Andrea detto County) o di qualche macchina europea.
Verso le 20.00 arriviamo a Norman, facciamo una tappa alla WDT (Weather Decision Technologies), incontriamo il nostro amico Andrew che ci accompagna a cena in un locale fashion.
Michela

5 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al luppo e buona caccia!
Ste (storm71)

Anonimo ha detto...

ma ciccio cosa sta bevendo nella foto?
un saluto dallo sceriffo Winchester

Anonimo ha detto...

Ahahah, anche io ho preso un bel warning a Cody, inversione a U dello sceriffo e mani sul volante!
Io al Danny's adoro i mozzarella's stick!

Ciao da Jerry

Anonimo ha detto...

ragazzi, ci date emozioni indescrivibili... più realisti di Verga! ehehe.
Un abbraccio, a domani
Marika & Oni

Anonimo ha detto...

Belli davvero ed emozionanti i Day-Report delle cacciatrici!
Complimenti!

Piango spesso, ma che ci posso fare ...ormai?

Non seguite le tracce del lupo, ma tendetegli la trappola dove é solito a cibarsi.;-

Un salutone.
Ben

x Andreuzzo: devi sorridere di più in foto:))
x Fabio: ...........full!
x Marko: hai la faccia del vero chaser! ;)
x Gabriele: se uno sceriffo ti ferma, digli che..."e' una questione di cellule".
x Alberto: ...fagli vedere il fiuto d'un veneto;-
x tutti: un in bocca al lupo!!