giovedì 3 maggio 2007

Finalmente si parte!

Signore e signori,
La partenza per la rinomatissima Tornado Alley è finalmente giunta. Sabato 5 Maggio voleremo alla volta di Oklahoma City, città ubicata nel cuore delle Great Plains americane.

http://maps.google.it/maps?ie=UTF8&ll=35.550105,-97.382812&spn=5.450906,21.84082&z=6&om=1

Giungeremo in quelle pianure tempestose durante un periodo caratterizzato da una tendenza temporalesca piuttosto spiccata, osservando gli ultimi run di previsione dei modelli. Ci attenderà una goccia fredda che porterà forti temporali dal 5 Maggio al 9 Maggio; non a caso lo Storm Prediction Center americano sta già menzionando la possibilità di tornado violenti per il 5 Maggio e di forti temporali per i giorni successivi.
Purtroppo giungeremo a destinazione alle 8pm locali e saremo costretti a rinunciare a una buona giornata di caccia il 5 Maggio.

E' ancora troppo presto per delineare una zona precisa dove cacceremo il 6 Maggio ma certo è che il nostro primo giorno di caccia effettiva dovrebbe essere proprio il medesimo 6 Maggio e con discrete probabilità dovremmo rimanere nella Texas Panhandle, un palcoscenico perfetto per l'arte dello storm chasing.

Se volete seguire in diretta i commenti sulle varie giornate di caccia americane, ad opera di alcuni forumisti di meteonework, vi invito a seguire il link:

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=52261

In caso vogliate farvi un idea più precisa delle previsioni dei temporali americane:

http://www.spc.noaa.gov/products/


In conclusione vi invito a seguire il nostro blog che aggiorneremo con ritmi pressochè quotidiani con foto e resoconti di caccia.

Andrea Griffa

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi, vi faccio un grosso in bocca al lupo e... aggiornateci, eh, che qui vogliamo sapere tutto!
Alb, Millo mi ha informata di 'sta cosa solo ieri... sono felicissima per te!!!
Un saluto a tutti e ... state attenti che THE DAY AFTER TOMORROW l'hanno ambientato proprio in america.. eheehheh.
Ciao!!!

Anonimo ha detto...

>Neanche una foto di un tornado, complimenti

Anonimo ha detto...

Ma no, non vedi che c'è un tornado nel tuo culo? Tua sorella mi diceva che ti piace!